5 AVIS CREMONA EVENTI PROMOZIONALI PLASTIC fREE INAUGURAZIONE PONTICELLO L'importanza della cura dell'ambiente Non solo cura di noi stessi, attenzione agli altri, caratterizzano il donatore, ma anche la cura dell'ambiente intorno a noi. Una goccia non fa il mare, certo, ma a noi è parso giusto partecipare anche quest'anno ad una iniziativa dell'associazione Plastic Free che il 10 aprile 2022 ha promosso un raduno per la pulizia della zona golenale e di un viale cittadino. Così, armati di guanti, sacchi e pinze ci siamo diretti alle Colonie Padane da cui gli organizzatori hanno fatto partire i vari gruppi. Noi di Avis ci siamo recati sulla strada alzaia che porta alla Capannina ed abbiamo contribuito a ripulire sia i margini erbosi che due boschetti sul limitare della strada. Il tutto in un clima di collaborazione ed allegria per la ritrovata voglia di lavorare insieme per il ben comune. Collaborazione con Avis Castelvetro (PC) Invitati a partecipare all'inaugurazione del locale estivo "Il Ponticello " di Castevetro Piacentino, per correttezza abbiamo contattato gli amici avisini di là…dal Ponte, come si suol dire, ed abbiamo proposto il messaggio della donazione del sangue ai presenti, sabato 4 giugno 2022 nella serata inaugurale alla presenza del pubblico e delle autorità. La location è molto frequentata dai cremonesi che vogliono godere di uno spazio attrezzato sul fiume Po che, in questo caso non separa le due regioni, Lombardia ed Emila, ma le unisce, come appunto si è verificato in occasione dell'apertura di questo spazio estivo. Ringraziamo particolarmente la socia sostenitrice Michela Petracco che ci propone sempre momenti di partecipazione quando si esibisce col suo corpo di ballo The music angels ed i volontari Chiara e Marcello che hanno reso possibile la realizzazione del l'iniziativa. (nella foto l’intervento del Presidente Giuseppe Scala)