14 DALLE AVIS DELLA PROVINCIA AVIS COMUNALE DI CREMONA AL PREMIO “CREMASCO DELL’ANNO” Il 29 gennaio, nella chiesa di San Bernardino - auditorium Manenti, si è tenuta la premiazione del “Cremasco dell’anno”. Un riconoscimento che tradizionalmente viene organizzato dal settimanale “Inprimapagina” e che quest’anno è stato assegnato al Movimento Cristiano Lavoratori. Dopo il conferimento degli Oscar alla carriera a personalità che si sono distinte in vari ambiti, culturali, solidali e imprenditoriali, sono state assegnate menzioni d’onore a varie realtà del territorio, tra cui la nostra Avis. Ha ritirato l’importante riconoscimento il presidente Giuseppe Scala che vediamo in foto. VESCOVATO A pochi chilometri da Cremona è attiva la sede Avis di Vescovato che riunisce anche quella di Gadesco Pieve Delmona. Abbiamo fatto il punto col presidente Fabrizio Ghilardotti soddisfatto del bilancio positivo del 2022, un anno di ripresa che ha trovato donatori motivati a dare il proprio apporto in chiave di generosità donazionale, contribuendo al fabbisogno provinciale con 360 donazioni. L’Assemblea dei soci del 28 febbraio u.s ha sancito in 180 i donatori attivi, al netto dei 18 tolti perché non donavano più da almeno due anni. “Il 2023 - ci dice il presidente - si prospetta come un anno di ripresa anche sul piano della promozione e dell’organizzazione di eventi, essendo caduti alcuni veti legati alla pandemia. Sto pensando in particolare alla promozione nelle scuole ed alla celebrazione del 72°di fondazione che ricorre quest’anno. Un cammino lungo, grazie al lavoro dei tanti volontari che ci hanno preceduto. Ci auguriamo che il testimone sia raccolto da persone giovani che vogliano impegnarsi non solo come donatori, ma anche per la crescita del nostro sodalizio”. In foto un momento caro al presidente col ricordo di parte delle celebrazioni di domenica 24 settembre 1972.