14 DALLE AVIS DELLA PROVINCIA SAN BASSANO E CAPPELLA CANTONE IL TEMPIO DEL DONATORE E' stato celebrato domenica 26 settembre 2021 il 60° di fondazione della locale sezione dell'Avis. Una ricorrenza importante che sottolinea anche la voglia di ripresa e di fare gruppo dopo un periodo per tutti difficile, come sot- tolinea il presidente Giovanni Paolo Antonioli nella bro- chure di presentazione della giornata commemorativa "Per la straordinaria quotidianità di un evento, alla cui costruzione hanno contribuito umilmente e in silenzio centinaia di persone". Il programma non ha potuto essere svolto appieno causa maltempo che ha impedito alla banda Anelli di Tri- golo di esibirsi, ma tutti gli altri momenti previsti sono stati rispettati. Gradita la presenza degli ospiti che hanno voluto condi- videre con gli avisini di San Bassano & Cappella Can- tone la lieta ricorrenza, in una comunanza di intenti che può contare sullo stesso spirito di solidarietà. Per l'Avis provinciale era presente il consigliere Daniele Vai, per Avis comunale Cremona il presidente Giuseppe Scala, (insieme in foto) con Adriano Faciocchi ed il presidente Giovanni Paolo Antonioli della sezione ospi- tante. Il 18 settembre dalle 15.00 alle 17,30 in località Pia- nezze di Valdobbiadene (TV), il Tempio Internazionale del Donatore ha ospitato l'evento “La nuova luce del dono” . E'stata anche l'occasione per celebrare la riapertura uf- ficiale del Tempio dopo i lavori di restauro che si erano resi necessari a causa della dichiarazione di inagibilità. "E'stato interessante partecipare - ci ha detto Stefan Davidel, nostro consigliere, che era presente in rappre- sentanza dell'Avis Provinciale di Cremona - sia perché abbiamo visto una nutrita partecipazione dell'Avis Re- gionale Lombardia, più di 100 persone, sia perché tro- varci tutti insieme in un luogo simbolo per l'Avis è sempre un'emozione forte ed una occasione per riflet- tere sul valore del dono” .