14 dalle avis della Provincia casalmaggiore Vaccinazione antiCovid19 Abbiamo voluto dare spazio all'esperienza di Avis Casalmaggiore che, ancor prima dell'invito conte- nuto nell'accordo quadro tra Regione Lombardia e Avis Regionale Lombardia sulla somministrazione del vaccino anti Covid-19, ha messo a disposi- zione gli spazi della propria sede e tutto ciò che attiene alla logistica, per la buona riuscita della vaccinazione di massa che sta interessando in questi giorni tutta l'Italia. Iniziata il 9 marzo 2021, la giornata si é svolta nel segno della buona organizzazione e dell'efficienza per le quattro postazioni attive, monitorate anche dal presidente dell'Avis Casalmaggiore Stefano As- sandri che, con l'aiuto di altri cinque volontari avi- sini ha controllato che tutto si svolgesse secondo le norme, nell'ottica di un servizio per la comunità. Assemblea Associativa 2021 Domenica 7 marzo 2021 si è tenuta la 71° as- semblea degli associati dell'Avis di Casalmaggiore, in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo relativo al quadriennio 2021/2025. Il Presidente Stefano Assandri , dopo aver ricor- dato gli avisini scomparsi, ha presentato la rela- zione associativa, soffermandosi in particolare sul nuovo modello di programmazione delle donazioni in tempo di covid che ha consentito di mantenere sostanzialmente costante il flusso donazionale. A seguire l'approvazione della relazione finanziaria 2020, del bilancio di previsione 2021e delle rela- zioni previste per le varie componenti associative. Infine la decisione assembleare di effettuare le vo- tazioni in presenza e non in modalità telematica. scandolara riPa d’oglio Nei primi di marzo si è svolta l’annuale assemblea dei soci dell’Avis comunale di Scandolara, il piccolo paese sulle rive del fiume Oglio. Un'Avis piccola ma generosa che, a fine 2020, anno del Covid, conta comunque 43 donatori attivi e tre collaboratori. Il presidente uscente, Mattia Federici, ha presentato la relazione associativa, ringraziando tutti per la collaborazione. Dopo l'approvazione del bilancio, si è provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio direttivo per il qua- driennio 2021/2024. Risultano eletti: Tiziano Morbini (presidente), Giovanni Baronio (vicepresidente), Clelia Cortellini (segretaria), Isabella Sabatino (tesoriere), Cristian Bertoglio e Pietro rossi (consiglieri ). Revisore dei conti Michele Faioli .