7 AVIS CREMONA PARTECIPAZIONI AVIS LE 5 PORTE ALL IN ONE NIgHT Organizzato da Massimo Mazzini e Alberto Stifanelli in sinergia con l’Amministrazione comunale di Cremona, l’evento, tenutosi in piazza Stradivari la notte di S. Silvestro, ha visto la presenza, tra le altre associazioni, anche di Avis Cremona. Stefan Davidel, il consigliere avisino con delega ai giovani, ha parlato dal palco ai numerosi presenti, tra cui molti giovani, dell’importanza del dono del sangue, della semplicità del gesto e della necessità di garantire a chi ne ha bisogno il prezioso “salvavita”. Domenica 26 novembre 2023 si è svolta a Cremona la 20° edizione della marcia delle “5 Porte” su un percorso di 10 km. Un appuntamento con partenza ed arrivo alle Colonie Padane costituito da due momenti: alle 9,30 partenza della corsa competitiva Fidal e, a seguire, la non competitiva, compresa la camminata, sotto l’egida UISP. Come di consueto ha partecipato il Soroptimist Cremona e, per la prima volta, l’Avis cittadina che nel 2023 ha festeggiato il 90esimo di fondazione. Nella presentazione dell’evento il consigliere avisino Mario Livrini ha sottolineato come sia importante per Avis fare promozione al dono del sangue anche attraverso questi eventi, sperando di avvicinare nuovi possibili donatori. A tutti gli iscritti è stato donato il pacco gara e la maglietta con i loghi degli sponsor, tra cui appunto la “Nostra” Avis.