6 AVIS CREMONA AVIS E U. S. CREMONESE AVIS ALLA CORSA ROSA Sabato 10 febbraio 2024, per celebrare i 90 anni di fondazione, Avis Cremona, tramite il suo consigliere Giorgio Garavelli, ha promosso un evento in collaborazione con U.S Cremonese, squadra di calcio della città, in occasione della partita con la Reggiana. Un momento di sensibilizzazione che ricorda quanto sia importante il dono del sangue per la salute di tutti coloro che ne hanno bisogno. Come ha ricordato il presidente Giuseppe Scala nella conferenza di presentazione dell’evento “Donare il sangue non costa nulla ed aiuta tante persone”. Ci auguriamo che il messaggio sia stato recepito e, per usare le parole del consigliere avisino Garavelli, non solo dagli sportivi, ma anche dai tanti giovani che ancora non donano, per avvicinarli al mondo del volontariato attivo. La giornata perfetta: tiepida, ma non assolata. Il Po che scorre placido, la primavera in fiore. Insomma tutto ciò che può favorire un momento di gioiosa aggregazione domenica 17 marzo 2024 c’era, per la 15° edizione della Corsa Rosa. Ma c’erano soprattutto quasi duemila iscritti, con la maglia dedicata, una nuvola rosa che ha animato gli argini e le vie della città. Per portare un messaggio di condivisione, di rispetto per le donne, contro la violenza di genere e, come sempre, per sensibilizzare sul tema della salute al femminile. Avis ha partecipato con i propri volontari: Stefan, Arianna, Daniele e Beppe al servizio d’ordine, mentre alle Colonie Padane al gazebo Avis si sono ritrovati altri volontari per promuovere il dono del sangue. Sei nuove iscrizioni di ragazze giovani sono un buon auspicio per la salute di tutti.