14 AVIS CREMONA ASSEMBLEA SOCI SOSTENITORI Domenica 26 novembre 2023 si è tenuta l’Assemblea dei Soci Sostenitori Avis. I SOCI SOSTENITORI dell’AVIS sono i cittadini che non potendo donare il sangue intendono aiutare l’Associazione dei Donatori di Sangue. Si diventa soci sostenitori iscrivendosi al Comitato per il tesseramento annuale ma, soprattutto, favorendo lo sviluppo dell’AVIS e collaborando nell’azione di promozione del Dono del Sangue. Il tradizionale appuntamento si è tenuto secondo il seguente programma: saluto del Presidente dell’AVIS Comunale di Cremona Giuseppe Scala; nomina del Presidente dell’Assemblea; relazione di Carla Pozzali, Segretaria del Comitato Soci Sostenitori; consegna della Targa speciale di benemerenza 2023; interventi dei partecipanti e conclusione con la consegna delle Borse e Premi di Studio. E’stata nominata a presiedere l’Assemblea Andreina Bodini, rappresentante dei fiduciari, ossia coloro che sono autorizzati a raccogliere iscrizioni e oblazioni nei luoghi di lavoro, di studio, di svago. Nella sua prolusione la presidente si è rivolta ai presenti, in particolare ai giovani studenti, destinatari delle Borse di studio, ricordando loro di essere attenti al mondo che li circonda, ai bisogni di qualsiasi tipo delle persone con cui vengono a contatto. Ha ribadito inoltre il valore della donazione, raccontando la storia di Giorgio, un donatore di lungo corso che molto ha dato all’Avis, ma che ha anche “ricevuto” in quanto in Avis i medici si sono accorti di una sua patologia silente ed hanno contribuito a salvargli la vita. Dare e ricevere sono i due volti del dono. A seguire è stata consegnata la Targa di benemerenza all’Istituto Einaudi settore enogastronomico: a riceverla la Dirigente, dott.ssa Nicoletta Ferrari, il prof. Dionisi Zoppi e gli studenti che con professionalità gestiscono i rinfreschi associativi in occasione di eventi. Si è poi passati alla distribuzione dei premi di studio di tipo A e B. Presenti in sala i benefattori che hanno istituito le Borse di studio: le figlie di Sergio Menta, Monica e Laura, il fratello di Albino Zanetti, Silvio, le sorelle Strazzoni, i fratelli Fanti ed il rappresentante dell’Associazione culturale Eridano, sig. Picchi. Un momento gioioso, questa che chiamiamo Assemblea, ma che in realtà di burocratico non ha nulla: è semplicemente un momento di condivisione di valori, di storie di vita, di generosità di tutti coloro che amano l’Avis.