GRUPPO GIOVANI AL PAf 7 AVIS CREMONA GIOVEDI’ D’ESTATE EDIZIONE 2023 Anche quest’anno Avis Cremona ha accettato l’opportunità offerta dagli organizzatori del PAF di presenziare con una propria postazione all’evento. Questo festival diffuso, che costituisce un’occasione di incontro con altre esperienze culturali e si svolge in luoghi diversi della città, ha avuto un momento particolare al Parco di Porta Mosa dove si sono svolti gli incontri serali dall’8 all’11 giugno 2023. In foto il Presidente, il vice e Michela che si sono resi disponibili per la promozione del dono del sangue. Ormai la partecipazione al Giovedì d’estate incentrato sul mondo del volontariato cremonese è un appuntamento fisso, per Avis comunale di Cremona. La data riservata alle associazioni era il 13 luglio, una serata calda, vivace, in cui tante persone hanno sentito il desiderio di uscire approfittando delle iniziative messe in atto dagli organizzatori per animare la città. Ricordiamo che la manifestazione“I Giovedì d’estate” taglia quest’anno l’ambìto traguardo dei 25 anni ed è diventata il simbolo dell’estate cremonese. Ad Avis era stato destinato lo spazio su Corso Campi, vicino alla Galleria XXV Aprile, luogo di passaggio che ha consentito ai nostri volontari di approcciare molte persone, registrando anche due nuove iscrizioni. Con noi quest’anno c’erano anche Bianca, la rappresentante di ADMO, ed il Gruppo cicloamatori Avis che ha aiutato nella logistica: un buon esempio di sinergia e di incontro tra donatori di diversa età, animati dallo stesso desiderio di promuovere il dono del sangue. Eccoli in foto ad inizio serata, dopo aver allestito con cura lo stand, “carichi” di entusiasmo per la serata del volontariato.