14 Giugno 2020. La prima sezione delle Avis della provincia di Cremona che ha organizzato l'Assemblea annuale, dopo la chiusura del lockdown, é stata Trigolo . Presieduta da Bruno Pini, che ha illustrato l'attività svolta nel 2019, la sezione ha con orgoglio sottolineato l' aumento delle donazioni e l'in- gresso di 10 nuovi donatori. La cerimonia é stata anche l'occasione per conferire una borsa di studio , intitolata alla memoria della donatrice Clotilde Paggi, alla studentessa Giada Barbieri . Hanno portato il loro saluto ai presenti, Cristiano Manfredini, vicepresidente dell'Avis provinciale di Cremona, Paola Biaggi vicesindaco che ha ringraziato per il sostegno offerto a diverse iniziative locali e Anna Bertulli presidente dell'Aido comunale che ha fatto riferimento ai comuni valori di solidarietà tra le as- sociazioni. Da ultimo la consegna delle benemerenze ai venti avisini che si sono distinti per l'assiduità delle donazioni. DALLE AVIS DELLA PROVINCIA ASSEMBLEA ANNUALE AVIS TRIGOLO Sabato 27 giugno 2020, si é svolta l'Assemblea annuale dell'Avis di Grumello, sotto la guida del presidente Pier Guido Felisari che ha riunito gli iscritti per celebrare il 50° di fondazione della sezione. Presente all’incontro, che ha rispettato tutte le prescrizioni per prevenire il contagio da Covid-19, anche il medico Maria Maddalena Visigalli, nella sua duplice veste di direttore sa- nitario della sezione e di sindaco del paese. Nell'occasione, oltre all'approvazione del bilancio, sono state consegnate a tre studentesse meritevoli , altrettante borse di studio messe a disposizione dal sodalizio: premiate Martina Costa , Viviana Sacchi e Carlotta Migliorati . Al termine, consegna degli attestati di benemerenza a donatori che hanno tagliato traguardi significativi nella loro "carriera" solidale. ASSEMBLEA ANNUALE AVIS GRUMELLO AVIS CASTELVERDE Durante la pandemia Covid abbiamo pensato, coinvolgendo tutti i cittadini di Castelverde e non , di raccogliere fondi da destinare alla RSA Fondazione O.P. SS. Redentore di Castelverde per l'acquisto di materiale di protezione individuale che sarebbe stato utilizzato dagli operatori e degenti proprio per limitare i contagi all'interno della struttura . Questa iniziativa voleva essere anche una testimonianza di vicinanza ai più deboli e agli operatori sanitari che sta- vano rischiando la propria salute per i nostri anziani . Sono stati raccolti circa 6000 euro interamente devoluti alla direzione della RSA.