12 AVIS CREMONA ASSEMBLEA SOCI SOSTENITORI Domenica 27 novembre 2022, alle ore 10.30 presso l'Auditorium “O. Goldani”, si è tenuta la 76° assemblea annuale dei Soci Sostenitori Avis. Questo Comitato dal 1946 svolge un'importante azione promozionale per invitare altri cittadini ad aderire all'Avis, come donatori o, se impossibilitati, come Soci Sostenitori. Dopo il saluto di apertura dei lavori da parte di Giuseppe Scala, Presidente dell'Avis Comunale, che ha ringraziato i Soci Sostenitori per il prezioso lavoro che svolgono, promuovendo il dono del sangue e sostenendo l’Avis in molte realtà lavorative, sportive e conviviali, è stato eletto Presidente dell'Assemblea la sig.ra Andreina Bodini in rappresentanza dei fiduciari e soci sostenitori. Durante il suo intervento Bodini ha sottolineato l'importanza dei giovani, il nostro futuro associativo e della società in generale, dicendo di aver avuto modo, durante lo svolgimento di alcuni progetti con le scuole, di coglierne la sensibilità ai temi sociali, tra cui la donazione del sangue. Ed ha concluso "Aver trovato ragazzi partecipi e consapevoli del loro ruolo ci scalda il cuore". Prima di lasciare spazio alla lettura della relazione annuale della segretaria del Comitato Soci Sostenitori, Bodini, rivolgendosi agli studenti presenti in sala, ha aggiunto che è importante iniziare a pensare alla donazione di sangue, un gesto che impegna poche decine di minuti ogni tre mesi, ma lo è altrettanto cercare di sviluppare uno sguardo sul mondo, cogliendo spazi di solidarietà e sviluppando attenzione per chi è nel bisogno. Per molti ammalati noi donatori possiamo fare la differenza. A seguire il Presidente dell’Assemblea ha letto la relazione annuale della sig.ra Carla Pozzali, Segretaria del Comitato Soci Sostenitori, composto da 9 fiduciari in rappresentanza dei 151 soci attivi. La Targa speciale di benemerenza 2022 è stata consegnata a GAmm SISTem(foto sopra) per aver provveduto gratuitamente all’adeguamento del Sito ottimizzato per i cellulari e per il supporto gratuito fornito nell’inserimento del giornalino associativo nel Sito stesso. Presenti in sala alcuni benefattori che hanno elargito le Borse di studio: le famiglie Fanti, menta e Strazzoni che tramandano generosamente il ricordo dei loro cari alle nuove generazioni. A conclusione del programma sono state consegnate: n. 8Borse di Studio Avis, di euro 250 ciascuna, riservate a sostenitori minorenni o a figli di soci sostenitori, per studenti di scuola media superiore (non ancora diplomati) che nell'anno scolastico 2017/2018 hanno riportato nella sessione estiva una media non inferiore a 8/10 assegnate a: elisa Bellini, lucia Bellini, Fabiana Ballo,martina orlandi, marta Tonghini, eduardo Fulvio, Andrea roberto Zambiasi, Vittorio Fiammenghi. n. 4Borse e Premi di Studio, di euro 500 ciascuna, riservate a donatori che hanno conseguito il Diploma di Maturità nella sessione estiva 2021/2022 assegnate a: Giulia Gregori, elisa Capuzzi, Alessandro Cigoli, Irene Bodini. Al termine della cerimonia, foto di rito ed aperitivo per tutti.