15 DALLE AVIS DELLA PROVINCIA CULLE Sono nati: • Ludivica, figlia dei voll. Loris Rodolfi e Isabella Corbani e nipote del vol. Gianfranco Corbani,Avis Grumello Cremonese. FELICITAZIONI LUTTI • Maria Valsecchi ved. Gentili, madre dei voll. Pierluigi e Rossana Gentili, Avis S. Bassano e Cappella Cantone. • Vincenzo Ferrari, donatore di lungo corso, Avis Cremona. • Carlo Moro, ex donatore, Avis San Bassano & Cappella Cantone • Giovanna Vanelli, moglie del vol. Waldez Barbisotti, Avis Casalmorano. • Rosalinda Rossetti, mamma del vol. Maurizio Santini, Avis Casalmorano. • Tiziano Monfredini, socio sostenitore, marito della socia sost. Ivana Boccaccia, Avis Casalmorano. • Marialuisa Pizzera, mamma del vol. Mauro Gatti, Avis Grumello Cremonese. • Emilio Merlo, zio del vol. Lorenzo Maffezzoni, Avis Grumello Cremonese. • Clementina Bosi, nonna dei voll. Iuri e Marco Nagrimonti, Avis Grumello Cremonese. • Vincenzo Michelino, zio della vol. Isabella Milesi, Avis Grumello Cremonese. CondoGlIAnZe LAUREE E SPECIALIZZAZIONI CONGRATULAZIONI • Il 18 febbraio 2022 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, AnnA luSIArdI figlia del consigliere Giuseppe, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria, Avis Comunale di Casalmorano. Un altro grande lutto ha colpito la nostra AVIS. Dopo Giovanni Battista Cattaneo (Presidente onorario) a poca distanza ci ha lasciato anche Carlo Guerreschi, Presidente del Collegio dei Revisori. E’ scomparso a soli 70 anni per un male incurabile, che non perdona e che se lo è portato via in soli cinque mesi. Amico di lunga data, sin dagli anni dell’UniCARLO GUERRESCHI SAN BASSANO versità a Milano nella facoltà di Fisica, ha ispirato la sua vita alla generosità, non solo nei riguardi della famiglia tanto amata, ma anche dell’Oratorio, della Parrocchia , del lavoro, dell’Amministrazione Comunale (Assessore tra il 1980 ed il 1985, poi Consigliere dal 1985 al 1990) … e dell’AVIS. Si era iscritto nel 1971 prima all’AVIS di Cremona (3 donazioni) per poi passare, con la tessera n. 116 a San Bassano nel 1972. Ha donato per ben 46 volte il proprio sangue, sino al conseguimento della medaglia d’oro. Ma gli avisini lo ricordano soprattutto per le sue “lastre”, eseguite al Vismara in occasione delle visite mediche periodiche. Era proprio grazie a questa straordinaria disponibilità, che si è venuta a creare un’irripetibile opportunità per gli avisini di San Bassano & Cappella Cantone: eseguire le visite di controllo annuale all’interno della Fondazione Vismara, ovvero “in house”, come si suol dire oggi. E poi se lo ricordano nelle assemblee annuali, nel corso delle quali non faceva mai mancare il verbale di approvazione dei bilanci. Grazie Carlo, per sempre. Lo sappiamo che è troppo poco, ma per la tua naturale modestia … de hoc satis … avresti detto. ADRIANO per il Consiglio Direttivo San Bassano Pro AVIS In memoria di G. Battista Cattaneo, Pro Loco di San Bassano € 70,00. Grumello Cremonese Pro AVIS Salvini Luisa € 20,00. Bravi Anna € 20,00. Paloschi Agnese € 50,00. Sbarufatti Letizia e figlie € 70,00. Bolzoni Mario € 50,00. Paloschi Luisa € 50,00. Costa Mario € 30,00. Loredana, Viviana e Mauro Sacchi in memoria di Mario Bolzoni € 50,00. Mosconi Gabrio € 50,00. Mazzoni Elisa € 50,00. Sacchi Loretta € 40,00. N.N. € 30,00. Bignami Anna in memoria di Bassini Giuseppe € 30,00.