4 * ex Presidente e Presidente Avis Comunale ediToriale il Passaggio di TesTimone di Andreina Bodini e Giuseppe Scala * Abbiamo voluto rappresentare (qui in basso) , in modo ironico e, ci auguriamo, simpatico, il passaggio di consegne tra la presidente uscente, Andreina Bo- dini, e il nuovo presidente Giuseppe Scala, eletto dal Consiglio Direttivo del 14 marzo 2021. Un Consiglio formato da 11 consiglieri uscenti: Scala Giuseppe, Sentati Stefano, Vai Daniele, Arcaini Mas- similiano, Bernuzzi Michela, Bodini Andreina, Cava- glieri Vittorio, Ferrari Giovanni, Iannone Roberta, Livrini Mario, Piovani Giuseppe e da 4 nuovi consi- glieri che presentiamo a pag 11, ossia: Davidel Ste- fan Orest, Ferrari Arianna, Garavelli Giorgio, Mancini Silvia. La redazione Andreina Bodini presidente uscente Nell'ultimo editoriale di gennaio 2021,ci eravamo la- sciati con la dicitura " Ma il viaggio dell'Avis di Cre- mona continua…" Nulla di più vero. Un viaggio iniziato qui a Cremona nel lontano1933 e proiettato nel futuro grazie a chi sente il dovere mo- rale di donare gratuitamente il proprio sangue o il plasma e grazie a chi assume la responsabilità, non retribuita, di presiedere la nostra Associazione "pro tempore". Una precisazione non da poco quest'ultima perché rende chiaramente l'idea che ognuno di noi presta se stesso, le proprie competenze, il proprio tempo al- l'Avis per un determinato periodo, di solito corri- spondente alla durata del mandato, ossia 4 anni, e poi consente ad altri di proseguire nel percorso in una sorta di staffetta generazionale che rinvigorisce l'Avis con nuove energie e nuovi approcci di pensiero e di azione. Così è stato per me, dopo il mandato del dott. Fer- ruccio Giovetti e così sarà per Giuseppe Scala, dopo di me. Vicepresidente per due mandati, ora è stato eletto presidente per il quadriennio 2021-2024. A lui i migliori auguri di Buon Lavoro. Giuseppe Scala presidente entrante Un cordiale saluto a tutte le Avisine e a tutti gli Avi- sini. Solo poche righe per portarvi il mio saluto in qualità di Presidente neo eletto della sezione comunale di Cremona. Ringrazio il consiglio direttivo che ha voluto onorarmi di questo incarico, che ho accettato con forte senso di responsabilità e anche con molta commozione in quanto mi trovo nello stesso ruolo ricoperto da mio padre, che è stato Presidente dell'associazione alla fine degli anni novanta. Prendo il testimone dalla prof.ssa Andreina Bodini che ha guidato l'associazione in questo trascorso quadriennio e che ringrazio per gli insegnamenti che ha saputo trasmettermi. Averla ancora nel consiglio per questo mandato che stiamo iniziando mi rassicura e mi conforta. Viviamo un momento storico molto particolare, sicu- ramente difficile ma insieme a tutti i componenti del nuovo direttivo cercheremo di continuare il cammino di chi ci ha preceduto, mettendo il massimo impegno per mantenere i livelli di eccellenza che hanno sem- pre contraddistinto la nostra Avis.